Termini e Condizioni

a) L’offerta e la vendita di prodotti di abbigliamento e accessori presenti sul sito www.ibisbeautycare.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

b) I prodotti acquistati sul sito web www.ibisbeautycare.it sono commercializzati da IBIS di Luisa Paola Taliento – Via A. Stellato Palazzo Infanzia – 81054 – San Prisco (CE) – P.I. 04222030613

c) Le operazioni di acquisto sono regolate, tra l’altro, dalle disposizioni del d.lgs. n. 206 del 06.09.2005 (Codice del consumo) ai sensi del quale:

1) per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, nella fattispecie IBIS di Luisa Paola Taliento, tramite il servizio on line www.ibisbeautycare.it, ed un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;

2) per “professionista” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un suo intermediario;

3) per “consumatore” si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

ART. 1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

a) Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito internet corrispondente all’indirizzo www.ibisbeautycare.it, ove, il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

b) Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

c) Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla IBIS di Luisa Paola Taliento che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna ed obbliga provvedere alla loro stampa e conservazione.

d) Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con IBIS di Luisa Paola Taliento, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.

e) IBIS di Luisa Paola Taliento non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.

ART. 2 PREZZI DI VENDITA E MODALITÁ DI ACQUISTO

a) Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.ibisbeautycare.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita.

b) Il costo totale della spedizione e trasporto sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine.

c) Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, salvo il buon fine del pagamento.

d) Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.

ART. 3 MODALITÁ DI CONSEGNA

a) Le spese di spedizione per tutti gli ordini sul territorio italiano ammontano ad €6,00 salvo offerte ove espressamente indicato in modo diverso.

b) IBIS di Luisa Paola Taliento provvederà a rimettere al corriere di fiducia, con ciò perfezionando la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l’indirizzo da lui indicato.

c) IBIS di Luisa Paola Taliento farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi entro 4 giorni lavorativi e comunque la merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del d.lgs. 205/06, entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordinazione al professionista.

IBIS di Luisa Paola Taliento non si assume alcuna responsabilità per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore, caso fortuito o comunque a cause indipendenti dalla sua volontà.

ART. 4 RESPONSABILITÁ

a) IBIS di Luisa Paola Taliento non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto.

b) IBIS di Luisa Paola Taliento  non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

c) Parimenti, IBIS di Luisa Paola Taliento non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. IBIS di Luisa Paola Taliento in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario di pagamento.

ART. 5 OBBLIGHI DEL CLIENTE

a) Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del d.lgs. 205/06;

b) Vietato espressamente alle persone minorenni di concludere un ordine “on line”.

c) Vietato espressamente al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

d) Vietato espressamente di inserire dati di terze persone. IBIS di Luisa Paola Taliento si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

e) Il cliente manleva IBIS di Luisa Paola Taliento da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

ART. 6 DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI

a) Ai sensi dell’art. 64 del d.lgs. 205/06 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.

b)Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.

c) Qualora abbia esercitato la facoltà di recesso il consumatore dovrà effettuare la richiesta di reso accedendo al proprio Profilo su www.ibisbeautycare.it seguendo le indicazioni riportate oppure inviando mail all’indirizzo beautyconcept.ibis@gmail.com con oggetto “RESO” ed indicando i dati identificativi dell’ordine. Ricorda che gli articoli dovranno essere restituiti integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti dei cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale altro sigillo che faccia parte del prodotto.

d) Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti nei precedenti punti, IBIS di Luisa Paola Taliento provvederà al rimborso del prezzo di vendita dell’articolo acquistato tramite riaccredito diretto sulla carta utilizzata per il pagamento o sul conto PayPal o tramite bonifico bancario (nel caso del contrassegno) entro 14 giorni di calendario a partire dalla data di accettazione del reso da parte delle nostre logistiche.

e) Il consumatore che desidera effettuare un cambio di prodotto potrà effettuare un nuovo ordine.

f) In caso di resi a seguito di errori da parte dell’Azienda IBIS di Luisa Paola Taliento è sufficiente inoltrare un’e-mail all’indirizzo beautyconcept.ibis@gmail.com indicando numero ordine / numero ricevuta fiscale / articoli che si desidera rendere ed esponendo brevemente la Vostra richiesta. In questo caso l’Azienda Vi risponderà nel più breve tempo possibile fornendoVi tutte le indicazioni necessarie alla giusta risoluzione del problema.

ART. 7 MODALITÁ DI PAGAMENTO

a) Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza IBIS di Luisa Paola Taliento ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di IBIS di Luisa Paola Taliento l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura si svolge tramite connessione protetta collegata direttamente all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, al quale IBIS di Luisa Paola Taliento non può accedere. La presente procedura è esclusa nel caso di mancato contrassegno dove il consumatore e/o cliente si impegna a pagare il prezzo dell’ordine direttamente al corriere che effettuerà la spedizione.

b) Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come previsto dalle presenti condizioni contrattuali, l’importo da rimborsare sarà accreditato direttamente sulla carta di credito o sul conto PayPal o tramite riaccredito su conto corrente se pagato con contrassegno mandando apposita richiesta alla mail beautyconcept.ibis@gmail.com

ART. 8 CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

a) IBIS di Luisa Paola Taliento ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

b) Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 7 delle presenti condizioni (obblighi del cliente) nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per IBIS di Luisa Paola Taliento di agire in giudizio per il risarcimento.

ART. 9 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

a) Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.ibisbeautycare.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, nonché al d.lgs. 21/2014 – 205/06 e ogni altra norma relativa in materia.

POLITICA RESI

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto scrivici a beautyconcept.ibis@gmail.com specificando:

– Nome e Cognome
– Un recapito telefonico
– Il numero identificativo dell’ordine
– Il codice articolo del capo che vuoi rendere
– Motivi del reso
– Se desideri sostituire il prodotto o essere rimborsato

Vi verrà indicato l’indirizzo a cui spedire la merce.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

Puoi rendere uno o più prodotti entro 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto il pacco. Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con cartellino identificativo e sigillo.

Prepara il pacco debitamente sigillato prima del ritiro.

Resta inteso che, secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: non verranno pertanto rimborsati articoli usati e/o deteriorati a seguito dell’ordinario utilizzo.

Emetteremo il rimborso dei prodotti restituiti entro 14 giorni lavorativi dalla data di verifica del reso stornando il pagamento originario, (in base a come avevi pagato l’ordine), direttamente su carta di credito, attraverso PayPal o mediante riaccredito sul c/c se pagato con bonifico bancario.

SOSTITUZIONI
Puoi effettuare la sostituzione degli articoli acquistati direttamente nel nostro punto vendita IBIS di Luisa Paola Taliento in Via A. Stellato Palazzo Infanzia a San Prisco (CE).

Ricorda che gli articoli dovranno essere restituiti integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti dei cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale altro sigillo che faccia parte del prodotto.